PANDEMIA? NIENTE PAURA, C’E’ BILL GATES

Quando potrà il mondo tornare a vivere come viveva prima della pandemia da coronavirus? Bill Gates nel suo blog ufficiale GatesNotes risponde così: “Quando avremo un medicinale quasi perfetto per trattare il COVID-19, o quando quasi ogni persona del pianeta sarà stata vaccinata contro il coronavirus“. Subito dopo, Gates ci spiega che in realtà la soluzione è una sola e che ha citato le cure medicinali solo per scherzo: “La prima soluzione [un medicinale] è improbabile che si trovi in tempi brevi. Ci servirebbe una cura miracolosa, efficace almeno al 95 per cento per fermare l’epidemia. La maggior parte dei medicinali candidati a questo scopo attualmente non si avvicina minimamente a quel risultato. Potrebbero salvare parecchie vite, ma non abbastanza da farci tornare alla normalità. Il che ci lascia solo il vaccino”.

Immagine dal blog di Bill Gates

Anche se liquida sbrigativamente ogni altra forma di cura che non raggiunga il 95 % di efficacia, candidamente Gates spiega che il vaccino non sarà pronto prima di 18 mesi, potrebbe avere efficacia solo temporanea (due mesi) e non sarebbe nemmeno efficace al 100 per cento, ricordando che i vaccini antiinfluenzali di quest’anno, tra ottobre 2019 e gennaio 2020, hanno avuto un’efficacia di appena il 45 per cento. Nota bene: non sono i famigerati no-vax a sostenere che il vaccino antinfluenzale è stato utile per meno della metà degli individui cui è stato iniettato, ma Bill Gates in persona, il paladino dei vaccini, in base a uno studio scientifico di prim’ordine dell’organismo governativo americano CDC (Centers for Disease Control and Prevention). Eppure ciò non impedisce a Gates di affermare che dovranno essere assolutamente prodotte almeno 7 miliardi di dosi di vaccino contro il coronavirus che provoca covid-19. Non è mai accaduto nella storia dell’umanità e comporterebbe spese colossali, senza precedenti (con paralleli introiti per i proprietari del brevetto e per i produttori del vaccino). Un conto sarebbe prevedere la vaccinazione per gli operatori sanitari, e ospedalieri in particolare, e per le categorie più a rischio (il covid-19, come ormai tutti sanno, è letale soprattutto tra gli anziani e tra chi soffre di gravi patologie), altro conto è obbligare l’intera popolazione umana del pianeta Terra a vaccinarsi contro un virus a bassa mortalità e che allo stato attuale ha prodotto meno malati e meno morti di altre pandemie degli ultimi secoli.

“La vita sta andando davvero meglio”: paradossi dal blog di Bill Gates

Per questo progetto, Bill Gates sta facendo pressioni sui governi di tutto il mondo (vedi il post nel suo blog dove chiede a tutti i paesi del mondo di applicare il lockdown, che lui definisce shutting-down, impedendo ad esempio ogni accesso alle spiagge e ai ristoranti), compreso il governo italiano (Vaccino anti-Covid, Italia in prima fila con 130 milioni. Telefonata Conte-Gates, titola il “Sole24Ore” del 2 maggio 2020).

Inoltre, è pieno interesse del suo progetto, su cui sta investendo milioni di dollari, aumentare l’allarmismo, usando tutti i mezzi a disposizione anche per segnalare costantemente l’inadeguatezza delle altre cure ed enfatizzare l’assoluta necessità di un vaccino. La narrazione del covid-19 cui stiamo assistendo da mesi, con toni spesso apocalittici, è con tutta probabilità inquinata dalle armi poderose di cui dispone l’armata Gates.

Autoironia (?) dal blog di Bill Gates

Forse non sono semplicemente i profitti a muovere Gates: quando si è il secondo uomo più ricco del mondo e si superano 100 miliardi di dollari di patrimonio, subentrano altri obiettivi, come il megalomane progetto di vaccinare ogni individuo del pianeta. Essere acclamato come il principale benefattore dell’umanità nel Terzo Millennio può diventare importante quanto aumentare i dividendi. Mai il capitalismo aveva creato singoli personaggi tanto ricchi e tanto individualmente potenti, con mire planetarie per l’ampiamento della loro ricchezza e del loro potere. Non cogliere questa novità (e i rischi inevitabili che comporta) sarebbe ingenuo e sconsiderato.

Memorandum: Secondo la lista degli uomini più ricchi del mondo stilata da “Forbes”, il patrimonio di Bill Gates ammonta nel 2020 a 103,8 miliardi di dollari. L’altro osservatorio sui miliardari, Bloomberg.org, informa ancora più dettagliatamente in tempo reale sulle ricchezze dei “nababbi” di questo pianeta e segnala che al 7 maggio 2020 il patrimonio di Gates è di 106 miliardi di dollari, in risalita dopo essere sceso il 23 marzo a 89,5 miliardi. Attenzione, Bloomberg.org precisa che nel suo patrimonio non sono conteggiati i beni della Bill & Melinda Gates Foundation, il colosso “filantropico” creato dal miliardario e da sua moglie.
Co-fondatore della Microsoft, che è riuscita a imporre al mondo intero il suo sistema operativo,
Bill Gates possiede oggi un patrimonio immenso grazie a una serie di investimenti attraverso la sua Cascade Investment: detiene azioni di innumerevoli aziende che vanno dal nucleare (Gates è un sostenitore dell’energia nucleare e la propone come ricetta per la crisi ambientale) ai grandi alberghi, dai servizi sanitari alle più svariate tecnologie. Non un imprenditore nel senso stretto del termine, quindi, ma un abile speculatore del cosiddetto finanz-capitalismo odierno.